Puglia | Digital Library

Locus Festival 2018 - video

Argomenti:
Spettacoli ed Eventi
Musica

Il video in oggetto racconta la XIV edizione del "Locus Festival": Cultural Weaves. La quattordicesima edizione del Locus festival celebra la musica come linguaggio universale, codice dell’animo che supera qualsiasi barriera geografica, linguistica e sociale. Il simbolo ed il claim del Locus 2018 apre sul caratteristico borgo pugliese di Locorotondo, nel cuore della Valle d’Itria, agli intrecci culturali che formano le musiche popolari contemporanee. Locus vuol dire luogo e il nome del paese Locorotondo esprime la circolarità del suo centro storico così come l’ispirazione globale del Festival. La suggestione che caratterizza le edizioni è quella del “Genius Loci” ovvero lo spirito di un luogo, che da sempre il Locus Festival valorizza attraverso la musica internazionale, in armonia con il territorio, il suo ambiente ed il suo vissuto.

Creative Commons License
Scheda sintetica
Identificazione
Natura analogica Materiale video
Genere Immagine in movimento
Argomento Spettacoli ed Eventi
Musica
Ambito cronologico sec. XXI
Collezione Spettacoli dal vivo e Residenze d'Artista
Descrizione del bene fisico
Categoria Documentari
Trailer
Titolo Locus Festival 2018 (preferred Locus Festival)
Soggetto Musica contemporanea
Datazione 2018
Produzione
Ruolo: Produzione
Nome: SpazioTempo
Lingua ita
Localizzazione
Comune: Locorotondo
Provincia: BA
Regione: Puglia
Informazioni di dettaglio sulla risorsa digitale
Modalità d'uso bassa risoluzione
Diritti
Accessibilità uso pubblico
Detentore dei diritti Bass Culture
Regione Puglia
Licenza Creative Commons Public License: Attribuzione - Condividi allo stesso modo - 3.0 IT
Tipo di licenza http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/it/legalcode
Termini di licenza È consentito: ● Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato ● Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere per qualsiasi fine, anche commerciale. Alle seguenti condizioni: ▪ Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale. ▪ Stessa Licenza — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza del materiale originario. ▪ Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.
Informazioni aggiuntive
Note La scheda è metadatata e descritta da Mariaelena Colonna, nell'ambito del tirocinio previsto dal Master “Formazione, gestione e conservazione di Archivi Digitali in ambito pubblico e privato” – Università degli Studi di Macerata, svolto presso l'Ente ospitante Regione Puglia.
Risorsa associata
Tipo di risorsa esterna: Sito web
URL: https://www.locusfestival.it


Tipo di risorsa esterna: Sito web
URL: https://bassculture.it