Puglia | Digital Library

Resoconto per l'anno 1913

Autori:
Istituzione Giuseppe Visconti di Modrone

Argomenti:
Letteratura
Storia e Tradizioni

Il documento digitale riproduce l'opuscolo informativo realizzato come resoconto per l'anno 1912/1913 dai docenti dell'Istituto Giuseppe Visconti di Modrone, a seguito delle lezioni delle cattedre dislocate nel Meridione. Oltre alle materie classiche di studio, interessanti i contributi della Cattedra Ambulante contro la Malaria, lezioni che mirarono a sensibilizzare ed educare i giovani e tutta la popolazione che in quegli anni vivevano una condizione disagiata a causa della malaria, malattia particolarmente diffusa in alcune zone della Puglia. Il libretto è catalogato e conservato all'interno della Biblioteca comunale Sabino Loffredo di Barletta insieme ad altri opuscoli risalenti al primo decennio del Novecento.

Creative Commons License
Scheda sintetica
Identificazione
Natura analogica Testo a stampa
Genere Testo
Oggetto fisico
Argomento Letteratura
Storia e Tradizioni
Livello di descrizione monografia
Ambito cronologico decennio 1910
Collezione Opuscoli della Biblioteca Comunale Sabino Loffredo di Barletta
Descrizione del bene fisico
Categoria Opuscoli
Titolo Resoconto per l'anno 1913 (preferred Resoconto per l'anno 1913)
Autore Istituzione Giuseppe Visconti di Modrone (preferred Istituzione Giuseppe Visconti di Modrone)
Soggetto Malaria
Profilassi
Barletta
Datazione 1913
Lingua ita
Localizzazione
Soggetto conservatore: Biblioteca comunale Sabino Loffredo (preferred Biblioteca comunale Sabino Loffredo)
Tipo indirizzo: Piazza
Indirizzo: Castello
CAP: 76121
Comune: Barletta
Provincia: BT
Regione: Puglia
Nazione: Italia
Informazioni di dettaglio sulla risorsa digitale
Modalità d'uso (Documento digitale) master
Diritti
Accessibilità uso pubblico
Detentore dei diritti Biblioteca comunale Sabino Loffredo
Licenza Creative Commons Public License: Attribuzione - Condividi allo stesso modo - 3.0 IT
Tipo di licenza http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/it/legalcode
Termini di licenza È consentito: ● Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato ● Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere per qualsiasi fine, anche commerciale. Alle seguenti condizioni: ▪ Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale. ▪ Stessa Licenza — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza del materiale originario. ▪ Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.
Informazioni aggiuntive
Note Sul frontespizio, in alto a sinistra, il numero di collocazione Dp. OP 23 80/13 , al centro il numero di inventario e subito sotto il timbro della Biblioteca comunale di Barletta. In basso al centro è invece citata la tipografia (A. Koschitz & C.) che si occupò della stampa dell'opuscolo.
Risorsa associata http://opac.sbn.it/opacsbn/opaclib?saveparams=false&db=solr_iccu&select_db=solr_iccu&searchForm=opac%2Ficcu%2Favanzata.jsp&resultForward=opac%2Ficcu%2Ffull.jsp&do_cmd=search_show_cmd&Invia=Avvia+la+ricerca&nentries=1&rpnlabel=+Identificativo+SBN+%3D+BAS0166990+%28parole+in+AND%29+&rpnquery=%2540attrset%2Bbib-1%2B%2B%2540attr%2B1%253D1032%2B%2540attr%2B4%253D6%2B%2522BAS0166990%2522&&fname=none&from=1