Puglia | Digital Library

Atti dei Convegni Internazionali di Studi sulla Magna Grecia

indietro

Informazioni sulla collezione

La collezione digital comprende gli Atti dei Convegni Internazionali di Studi sulla Magna Grecia digitalizzati, dal 1961 al 2000. Gli Atti digitalizzati e fruibili in formato PDF sono gli esiti dei convegni e degli incontri di studio organizzati da ISAMG - Istituto per la Storia e l'Archeologia della Magna Grecia. Costituito a Taranto, culla della cultura magno greca, l'Istituto i propone di promuovere, anche attraverso ricerche archeologiche ed archivistiche, gli studi sulla storia della civiltà della Magna Grecia in tutti i suoi aspetti, dall'età precoloniale alla bizantina e così nelle forme classiche come nelle indigene; organizzare convegni e incontri di studio su temi concernenti la Magna Grecia; curare la pubblicazione di saggi e di ricerche originali, di edizioni critiche di testi antichi, di opere classiche non più ristampate, di illustrazioni di monumenti e relazioni di scavi, di repertori e bibliografie critiche, e in genere di ogni opera che contribuisca alla conoscenza scientifica della Magna Grecia.

Scheda della collezione
Tipologia
Genere: Collezione
Derivazione: nativo digitale
Descrizione La collezione digital comprende gli Atti dei Convegni Internazionali di Studi sulla Magna Grecia digitalizzati, dal 1961 al 2000. Gli Atti digitalizzati e fruibili in formato PDF sono gli esiti dei convegni e degli incontri di studio organizzati da ISAMG - Istituto per la Storia e l'Archeologia della Magna Grecia. Costituito a Taranto, culla della cultura magno greca, l'Istituto i propone di promuovere, anche attraverso ricerche archeologiche ed archivistiche, gli studi sulla storia della civiltà della Magna Grecia in tutti i suoi aspetti, dall'età precoloniale alla bizantina e così nelle forme classiche come nelle indigene; organizzare convegni e incontri di studio su temi concernenti la Magna Grecia; curare la pubblicazione di saggi e di ricerche originali, di edizioni critiche di testi antichi, di opere classiche non più ristampate, di illustrazioni di monumenti e relazioni di scavi, di repertori e bibliografie critiche, e in genere di ogni opera che contribuisca alla conoscenza scientifica della Magna Grecia.
Genere delle risorse digitali Testo
Categoria dei beni fisici Pubblicazioni
Soggetto Magna Grecia
Copertura geografica Puglia
Taranto
Localizzazione
Soggetto conservatore: Istituto per la Storia e l'Archeologia della Magna Grecia
Tipo di istituzione: http://culturaitalia.it/pico/thesaurus/4.1#archeologia
Regione: Puglia
Provincia: TA
Comune: Taranto
Indirizzo: Palazzo d'Aquino, Via Pendio La Riccia
sito web del soggetto conservatore: http://www.isamg.it
Accessibilità uso pubblico
Detentore dei diritti Istituto per la Storia e l'Archeologia della Magna Grecia
Licenza Creative Commons Zero (CC0)
Tipo di licenza https://creativecommons.org/publicdomain/zero/1.0/legalcode
Termini di licenza È consentito: copiare, modificare, distribuire ed eseguire i dati delle Opere raccolte nella collezione corrente, anche a fini commerciali, senza richiedere alcuna autorizzazione. Nota: audio, video, immagini e documenti costituenti la collezione digitale, potranno essere condivisi (riprodotti, distribuiti, comunicati al pubblico, esposti in pubblico, rappresentati, eseguiti, recitati) e modificati (remixati, trasformati per le tue opere) secondo i termini legali associati ai singoli contenuti digitali.