Puglia | Digital Library

Chiese rupestri di Puglia

indietro

Informazioni sulla collezione

La collezione digitale raccoglie le immagini born digital delle più significative chiese rupestri presenti in Puglia, un vero e proprio patrimonio regionale testimonianza dell'era della dominazione bizantina. Insediamenti scavati nella roccia attorno a zone di uliveti, vigneti, campi di grano e frutteti, al loro interno conservano ancora affreschi originali dell'epoca e della vita quotidiana che si sviluppò in tali habitat. Le immagini provengono dall'archivio fotografico regionale.

Scheda della collezione
Tipologia
Genere: Collezione
Derivazione: nativo digitale
Descrizione La collezione digitale raccoglie le immagini born digital delle più significative chiese rupestri presenti in Puglia, un vero e proprio patrimonio regionale testimonianza dell'era della dominazione bizantina. Insediamenti scavati nella roccia attorno a zone di uliveti, vigneti, campi di grano e frutteti, al loro interno conservano ancora affreschi originali dell'epoca e della vita quotidiana che si sviluppò in tali habitat. Le immagini provengono dall'archivio fotografico regionale.
Genere delle risorse digitali Immagine fissa
Categoria dei beni fisici Edifici religiosi
Soggetto Arte
Affreschi
Chiese rupestri
Copertura geografica Puglia
Localizzazione Puglia
Accessibilità uso pubblico
Detentore dei diritti Regione Puglia
Licenza Creative Commons Zero (CC0)
Tipo di licenza https://creativecommons.org/publicdomain/zero/1.0/legalcode
Termini di licenza È consentito: copiare, modificare, distribuire ed eseguire i dati delle Opere raccolte nella collezione corrente, anche a fini commerciali, senza richiedere alcuna autorizzazione. Nota: audio, video, immagini e documenti costituenti la collezione digitale, potranno essere condivisi (riprodotti, distribuiti, comunicati al pubblico, esposti in pubblico, rappresentati, eseguiti, recitati) e modificati (remixati, trasformati per le tue opere) secondo i termini legali associati ai singoli contenuti digitali.
Consulta le opere della collezione
(3 risultati) 1 di 1