Puglia | Digital Library

Biennale Puglia 2008

indietro

Informazioni sulla collezione

La collezione digitale comprende il materiale documentario composto da immagini e video prodotto durante la manifestazione "Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo", che nella sua XIII edizione fu ospitata in Puglia, a Bari, dal 22 al 31 maggio 2008. La Biennale è considerata la più importante vetrina in Europa e nel Mediterraneo per la creatività delle giovani generazioni. Regione Puglia e dall'Associazione Internazionale BJCEM e realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese, la Biennale ha dato così spazio ad una visione multidisciplinare, multiforme e internazionalizzata dell'arte contemporanea attraverso creazioni di musica, arti visive, teatro, video, arti applicate, letteratura e gastronomia.

Scheda della collezione
Tipologia
Genere: Collezione
Derivazione: nativo digitale
Descrizione La collezione digitale comprende il materiale documentario composto da immagini e video prodotto durante la manifestazione "Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo", che nella sua XIII edizione fu ospitata in Puglia, a Bari, dal 22 al 31 maggio 2008. La Biennale è considerata la più importante vetrina in Europa e nel Mediterraneo per la creatività delle giovani generazioni. Regione Puglia e dall'Associazione Internazionale BJCEM e realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese, la Biennale ha dato così spazio ad una visione multidisciplinare, multiforme e internazionalizzata dell'arte contemporanea attraverso creazioni di musica, arti visive, teatro, video, arti applicate, letteratura e gastronomia.
Genere delle risorse digitali Immagine
Immagine in movimento
Categoria dei beni fisici Arte
Soggetto Arte
Musica
Copertura geografica Puglia
Italia
Europa
Localizzazione Puglia
Accessibilità uso pubblico
Detentore dei diritti Teatro Pubblico Pugliese
Licenza Creative Commons Zero (CC0)
Tipo di licenza https://creativecommons.org/publicdomain/zero/1.0/legalcode
Termini di licenza È consentito: copiare, modificare, distribuire ed eseguire i dati delle Opere raccolte nella collezione corrente, anche a fini commerciali, senza richiedere alcuna autorizzazione. Nota: audio, video, immagini e documenti costituenti la collezione digitale, potranno essere condivisi (riprodotti, distribuiti, comunicati al pubblico, esposti in pubblico, rappresentati, eseguiti, recitati) e modificati (remixati, trasformati per le tue opere) secondo i termini legali associati ai singoli contenuti digitali.