Puglia | Digital Library

Campagne istituzionali

indietro

Informazioni sulla collezione

La collezione digitale comprende il materiale digitale composto prevalentemente da video, immagini e documenti digitali che hanno lanciato o documentato le campagne dedicate alla campagna istituzionale Trasparenza e Partecipazione cittadina, realizzate dall'Assessorato alla Trasparenza e alla Cittadinanza Attiva della Regione Puglia. il 10 giugno 2008 è stata approvata all'unanimità dal Consiglio Regionale. "La legge regionale sulla trasparenza va oltre la normativa nazionale, garantendo a tutti l'accesso agli atti amministrativi, la possibilità di conoscere le decisioni pubbliche, e quindi di partecipare in maniera consapevole alle scelte politiche. Legalità, efficienza e partecipazione sono i tre fattori di innovazione che caratterizzano la legge, che è stata scritta svolgendo un ampio percorso partecipativo. Dai cittadini sono pervenuti numerosi e interessanti contributi, suggerimenti e idee, in gran parte accolti." (Minervini, 2008)

Scheda della collezione
Tipologia
Genere: Collezione
Derivazione: nativo digitale
Descrizione La collezione digitale comprende il materiale digitale composto prevalentemente da video, immagini e documenti digitali che hanno lanciato o documentato le campagne dedicate alla campagna istituzionale Trasparenza e Partecipazione cittadina, realizzate dall'Assessorato alla Trasparenza e alla Cittadinanza Attiva della Regione Puglia. il 10 giugno 2008 è stata approvata all'unanimità dal Consiglio Regionale. "La legge regionale sulla trasparenza va oltre la normativa nazionale, garantendo a tutti l'accesso agli atti amministrativi, la possibilità di conoscere le decisioni pubbliche, e quindi di partecipare in maniera consapevole alle scelte politiche. Legalità, efficienza e partecipazione sono i tre fattori di innovazione che caratterizzano la legge, che è stata scritta svolgendo un ampio percorso partecipativo. Dai cittadini sono pervenuti numerosi e interessanti contributi, suggerimenti e idee, in gran parte accolti." (Minervini, 2008)
Genere delle risorse digitali Evento
Immagine in movimento
Testo
Categoria dei beni fisici Documentari
Materiale grafico
Soggetto Promozione sociale
Cittadinanza attiva
Data di accumulo
Circa: true
Data inizio: 2008
Circa: true
Data fine: 2014
Localizzazione Puglia
Accessibilità uso pubblico
Detentore dei diritti Regione Puglia
Licenza Creative Commons Zero (CC0)
Tipo di licenza https://creativecommons.org/publicdomain/zero/1.0/legalcode
Termini di licenza È consentito: copiare, modificare, distribuire ed eseguire i dati delle Opere raccolte nella collezione corrente, anche a fini commerciali, senza richiedere alcuna autorizzazione. Nota: audio, video, immagini e documenti costituenti la collezione digitale, potranno essere condivisi (riprodotti, distribuiti, comunicati al pubblico, esposti in pubblico, rappresentati, eseguiti, recitati) e modificati (remixati, trasformati per le tue opere) secondo i termini legali associati ai singoli contenuti digitali.
Consulta le opere della collezione
(1 risultati) 1 di 1